22 Marzo 2019
[]

La nostra storia - LA STORIA dell´AS TNT VOLLEY

LA STORIA dell´AS TNT VOLLEY

L´AS TNT esiste unicamente per volontà del suo creatore, cioè Giorgio, detto d´ora in poi A.U.
Le radici dell´AS TNT si piantano nell´Ottobre 2000, quando A.U. e Coach si iscrivono ad un corso per adulti alla palestra Quasimodo sotto casa loro.
Coach, datosi alla pallavolo a 35 anni suonati, veniva da un esperienza di giocatore prima ed allenatore poi in 3° Divisione, con una punta in seconda. A.U., con qualche esperienza da giovane, aveva poi giocato in una squadra allenata da Coach. Entrambi si erano fermati, sopraffatti dagli impegni di famiglia e di lavoro.
Giocando come allievi al Corso, passavano le serate chiedendosi: ma non sarà possibile costruire una squadra di amici, senza competizione interna, che con un allenamento mono-settimanale possa disputare onorevolmente qualche partita, senza la paranoia del risultato ad ogni costo, cercando il bel gioco e di spaventare un po´ gli avversari.
Si lavorarono al fianco i compagni e l´organizzatore del corso, e quell´anno riuscirono a disputare un paio di amichevoli (vinte, peraltro). Un affettuoso e commosso saluto e ringraziamento va ai compagni di allora, ai compagni della prima vittoria, pur persi poi per strada: Adriana e Patrizia prima di tutti, Paolo e Piero, Davide, Chris, Aldo, Gianni, Carlo, Tino, Lidio, nonchè il mitico Giuseppe, l´istruttore.
Alla fine dell´anno A.U. e Coach pensano in grande ed incominciano a radunare gente. A ottobre 2001 incominciano ad arrivare i futuri pilastri: Guido, Peppo, Tosco. Durante l´anno giungerà Kor. Ci aiutano Adriana, Piero, Chris, Giuliano, Davide, Vincenzo, Luigi, Tino, Lidio, Aldo. Si incominciano a disputare amichevoli serie. Grazie ai buoni uffici di Guido disputiamo tornei di spessore. A.U tenta una prima iscrizione al campionato FIPAV, ma Coach è titubante, il gruppo non c´è ancora, difficoltà si frappongono.
A ottobre 2002 Coach lancia la proposta campionato pur senza campo. Tosco, Peppo, Guido, Kor approvano. A.U. fa tutto. Kor rinforza la squadra portando uno dei futuri miti, il Sig. G, nonché due validi e simpatici compagni che pur si perderanno per strada, Giampaolo e Gianluca. E, si sa, la fortuna aiuta gli audaci: avviene il miracolo, troviamo il palleggiatore, il 50% della squadra, Edo. Per strada si unirà anche Geppo, palleggiatore pure lui. Facciamo un bel torneo amichevole, disputiamo onorevolmente il campionato di 3°, spaventando molti avversari, vincendo 3 partite e 18 set.
Non può mancare un omaggio alla nostra grande segnapunti, senza la quale non ci sarebbe potuto essere nessun campionato. Moglie di Coach, oltre alla professionalità del perfetto refertista, si è distinta in ogni partita per un importante lavoro di pubbliche relazioni, creando una rete di cordiali rapporti con i dirigenti delle altre società, la quale ci ha permesso di giocare in amicizia contro ogni squadra. Notevoli pure i progressi in campo pallavolistico. Mentre ad inizio anno non sapeva bene se la palla doveva passare sopra o sotto la rete, a metà campionato ha iniziato a commentare le partite con competenza, giungendo a lasciare il coach senza cena non essendo d´accordo con le scelte tattiche e di formazione.


guarda la fotogallery "LA STORIA dell´AS TNT VOLLEY " >>

La nostra storia

[]

eventi

[<<] [Marzo 2019] [>>]
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Area privata

gli sponsor

[]
[]
[STUDIO FRANCESCO CANDIDO]
STUDIO FRANCESCO CANDIDO
[]
[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata