24 Ottobre 2019
[]

La nostra storia - Stagione Sportiva 2006-2007 - La nascita del TNT ROSA

Stagione Sportiva 2006-2007 - La nascita del TNT ROSA

Il TNT rosa nasce per volontà di un manipolo di giovani promesse fuoriuscite da squadre della zona che dopo che dopo aver lasciato i propri colori sociali non se la sono sentita di privare la pallavolo italiana (e internazionale) del loro indiscusso talento.
Dopo i primi allenamenti sotto la guida esperta di Pres e del coach Gavardi (che battezza alcune atlete con calzanti epiteti quali "sguardo di tigre", come solo Pelegatti nei suoi momenti migliori ha saputo fare), il testimone passa a Mariella che allena la squadra a fasi alterne, vessata da pressanti turni lavorativi e straordinari (fonti autorevoli rivelano che questi ultimi siano stati ordinati da altri allenatori, invidiosi del potenziale esplosivo della squadra).
La rosa intanto cresce e si impreziosisce di punte di diamante: al nucleo iniziale formato da Ilaria, Valeria, Chiara, Viola, Valentina e M. si aggiungono le ex compagne di squadra Diana e Monica, la poi dispersa Lorena (di cui si sono perse le tracce ma che pare sia stata rapita da un oggetto volante non riconosciuto) e Annalisa, nuova alla pallavolo ma destinata a grandi cose.
Dopo alcuni allenamenti fa la sua comparsa Nik, valente allenatore già prezioso titolare del TNT maschile: la squadra acquista equilibrio e stabilità oltre a Nicoletta e Stefania, ultima componente della rosa sottratta al calcio grazie alle lusinghe di una carriera certamente gloriosa come pallavolista. Purtroppo il roseo periodo non dura molto e Nik prima di natale abbandona l'organico: le sue atlete, versate calde lacrime e abbracciate le ginocchia del giovane coach in segno di preghiera, accettano
la dolorosa separazione chiudendosi in un raccolto e dignitoso silenzio. Da gennaio il ritmo riprende pregno di un contagioso entusiasmo grazie al prezioso tutoraggio del ricomparso Pres: la squadra definisce ruoli e schemi, nonostante la difficoltà legata ad allenamenti frequentati da una media di 7-8 atlete, e si tuffa nell'avventura di un campionato PGS alla ricerca di una sfida, di un mettersi alla prova che dia una spinta alla loro crescita. Gli allenamenti proseguono e Pres viene affiancato al timone dalla presenza episodica di Geppo (addetto alle valenti alzatrici) e di Mariella, tornata dalla Finlandia, dove era stata inviata per lavoro e c'è chi giura che i mandanti dell'ordine siano gli stessi dei precedenti straordinari. Pensate a che punto si può spingere l'invidia!!!


Giovedì 5 ottobre 2006 - testo estratto senza permesso da un'e-mail del Pres....:

"Per un benvenuto a loro, scrivo a tutta la tribù TNT.

Atlete presenti:

  • M.V.;
  • Valeria Cantini;
  • laria Pozzi;
  • Viola Terenzoni.

Ieri sera, nella mitica palestra di via Bottelli, si sono materializzate le prime 4 atlete del TNT Rosa. A loro si aggiungeranno, nelle prossime sedute di allenamento, Mariella, Nicoletta, Arianna ed altre quattro loro amiche....Più altre benvenute candidate.
Per il momento, salvo l'idea di utilizzare un TNT Misto (ancora da costruire) per qualche futuro e simpatico torneo a cui partecipare, con Mariella ed ExCoach mi concentrerò sul progetto TNT Rosa.
Peccato, per quest'anno, essere in ritardo per le iscrizioni ad una terza divisione FIPAV femminile (9 ottobre, Ex dixit) ma le premesse per fare una bella squadra ci sono tutte; oltre ad essere tutte brave e simpatiche, hanno il vantaggio di conoscersi e di aver già giocato insieme.
Come Pres, anche se non tutte mi possono leggere perchè momentaneamente prive di e-mail, mi limito a dare, con preghiera di estendere a loro, alcune personali impressioni:....Clima familiare, mi sembrava di essere a casa... Omissis... Durante l'allenamento, non è necessario chiedere il permesso per andare a bere, però fa piacere sentirselo chiedere... Omissis... Si, Ilaria, avevi fatto invasione col piede....Ma non avevo con me il fischietto.......
Insomma erano già in pieno "clima TNT"". SanderCoah ed ExCoach, in attesa di trovare un allenatore per il prossimo anno Fipav (se Mariella, o Nicoletta, o altre, non vorranno cimentarsi) hanno brillantemente fatto gli onori di casa alternandosi garbatamente in sagge fasi di allenamento. La classe non è acqua! Bravi! Tutto molto bene.
L'allenatore, al PGS (od altro torneo), non è obbligatorio. Insomma, importanti basi si sono poste.
In bocca al lupo a tutte e buon lavoro!
A mercoledì prossimo!..."


guarda la fotogallery "La nascita del TNT ROSA - Foto Varie" >>

La nostra storia

[]

eventi

[<<] [Ottobre 2019] [>>]
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Area privata

gli sponsor

[]
[]
[]
[STUDIO FRANCESCO CANDIDO]
STUDIO FRANCESCO CANDIDO
[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]